L’8 dicembre a partire dalle ore 16:00, Pontelandolfo si illumina con le luci di Natale. Nello splendido scenario della Piazza Roma, illuminata a festa, avrà luogo, infatti, la seconda edizione della manifestazione benefica denominata “Pizze fritte e vin brûlé”, promossa dalla Protezione civile e dal Comune di Pontelandolfo, per trascorrere un pomeriggio all’insegna della solidarietà e del divertimento. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature a favore dell’intera comunità.
Presso il piccolo stand enogastronomico allestito in Piazza sarà possibile assaggiare le “montanare” e le pizze fritte con le alici, piatti tipici della tradizione culinaria pontelandolfese e riscaldarsi con un assaggio di vin brûlé, avvolti dall’atmosfera natalizia della piazza ravvivata dall’albero di Natale.

L’evento, inoltre, sarà accompagnato dalle musiche dal vivo dell’associazione culturale il gruppo folk “Ri ualanegli” e dall’arrivo dei “Babbi Natale” a bordo dei Maggiolini. La presenza e la partecipazione attiva di tutte le associazioni operanti sul territorio di Pontelandolfo contribuirà ad accrescere il clima di convivialità e condivisione tipico delle feste di Natale. Sarà, inoltre presente il gazebo informativo dei volontari della Protezione Civile per fornire tutte le informazioni necessarie a promuovere e diffondere le buone pratiche di protezione civile in merito ai rischi naturali che riguardano il territorio

Please follow and like us: