Il 23 giugno ricorre la solennità del Corpus Domini. Anche a Pontelandolfo, questa celebrazione religiosa è accompagnata da una processione lungo le strade del paese.

Come da consuetudine la cerimonia è preceduta dal corteo dei bambini che distribuiscono petali di fiori al passaggio del Corpus Domini. In questa occasione tutte le edicole votive del paese, presso cui fa tappa la processione, vengono ornate con altarini e fiori di campo tra cui spiccano,come regine incontrastate, le ginestre.

Con il loro caratteristico colore giallo oro e il loro profumo intenso, le ginestre caratterizzano la vegetazione estiva di Pontelandolfo offrendo un meraviglioso scenario e una piacevole esperienza sensoriale ai passanti.

La processione parte alle 18:30 dalla Chiesa del Santissimo Salvatore e prosegue per Piazza Roma, Viale Europa, Via Vittime del Lavoro di Bridgeport, Via Piano della Croce, Via Canalone, via Piazza Papa Giovanni XXIII, via Falcone e Borsellino, via E. Gentile, Via San Rocco concludendosi con l’arrivo alla Chiesa di San Rocco.

Please follow and like us:

This post is also available in: enEnglish (Inglese)