Anthony M. Valletta

Anthony sbarca negli Stati Uniti nel 1956 a bordo della mitica Andrea Doria in uno dei suoi ultimi viaggi prima del disastro marittimo del 25 luglio dello stesso anno dopo un tragico scontro con la nave svedese Stockholm.

Nel 1971 completa il suo percorso di laurea presso l’Università di New Haven, Dipartimento di Ingegneria Elettonica

Durante gli studi universitari trova modo e tempo di frequentare l’Accademia di Complemento diplomandosi con il grado di Sottotenente dell’Esercito.

Divenuto Generale Maggiore, occupa un posizione di grande rilievo nel Pentagono, sede del quartier generale del Dipartimento della Difesa degli U.S.A.

Lasciato il pubblico impiego Anthony presta le sue elevate capacità professionali come consulente di alto livello dell’industria americana e come consigliere speciale del Chairman di Pragmatics, Inc.

Insignito nella città di New York, della prestigiosa Medaglia d’Onore di Ellis Island nel Grande Salone dell’isola di Ellis a cui ha fatto seguito la 23° Cerimonia Annuale di Gala tenutasi presso l’albergo Ritz Carlton di Battery Park della città di New York, in un sontuoso ricevimento sponsorizzato dalla Coalizione Etnica Nazionale delle Organizzazioni, ha ricevuto la Medaglia d’Onore di Ellis Island, prestigioso premio che viene conferito a personaggi della varie etnie che si sono distinti nel mondo del lavoro negli Stati Uniti e che hanno saputo preservare i valori ereditati dai propri antenati, anche attraverso la realizzazione di quel ponte ideale che unisce i popoli di tutto il mondo.

In passato il premio è stato assegnato oltre che a sei Presidenti degli Stati Uniti, Premi Nobel, atleti, dirigenti dell’industria, ecc., anche a personaggi come Colin Powel, John McCain, Rudolph Giuliani, Frank Sinatra, Muhammad Ali, tutti iscritti nel Congressional Record (libro del Congresso).

In occasione dell’evento Anthony ha condiviso la straordinaria esperienza insieme alla leggendaria cantante Gloria Estefan e a molteplici esponenti di spicco dell’industria, dell’intrattenimento, del Governo, delle Forze Armate e delle arti del plurietnico mondo americano.

Please follow and like us: