B&B Calvello

Il b&b Calvello prende il nome dal monte che sovrasta la località in cui è situato e lo rende, per questo, caratteristico. Dista circa 5 Km dal paese di appartenenza, Pontelandolfo (BN), ed è a circa 800 metri di altitudine.

Proprio grazie alla sua posizione offre la possibilità di accedere, attraverso percorsi stabiliti, alla famosa faggeta, dove ergono alberi secolari che sono parte della storia di Pontelandolfo.

Attraversando la faggeta si può raggiungere la cima del monte Calvello (mt 1050) per ammirare il panorama dell’intera vallata e, da qui, a poche centinaia di metri, il “lago Spino” che raccoglie le acque d’inverno, ma che, d’estate, si prosciuga trasformandosi in un enorme prato verde. Inoltre, a poca distanza dal b&b, è possibile ammirare il castagneto autoctono a “Piano Feletta” e , continuando, si raggiunge la famosa fonte “Acqua del monte” dove sgorga acqua freschissima. E’ il posto ideale per chi ama la tranquillità, la natura e l’aria pulita.

Tra i paesi limitrofi, facilmente raggiungibili, troviamo: Cerreto Sannita, noto per le sue ceramiche; Pietraroja, con il Parco Geopaleontologico, dov’è presente uno dei reperti fossili più interessanti, ossia il dinosauro “Scipionyx Samniticus”, detto “Ciro”. A circa 20 Km si può visitare “Altilia”, famosa zona archeologica del comune di Sepino, una piccola città romana edificata nei primissimi anni del I° secolo D.C.. Altra località facilmente raggiungibile è Pietrelcina, paese natale di Padre Pio, dove è possibile visitare la casa natia del Santo, Piana Romana, il museo di Padre Pio e il convento dei Frati Minori.

Contatti:
C.da Monticelli Snc – Località Guancia
82027 Pontelandolfo BN
tel./whatsapp: 3382531260
e-mail: angelaaddona@yahoo.it

Sito Web: http://www.bebcalvello.com

Please follow and like us: